+39 0823 340847 info@casapane.com

A un anno dall’inaugurazione di Casapane, la social bakery creata dalla Fondazione Angelo Affinita a Santa Maria a Vico, ecco la collaborazione con Unicredit. Obiettivo: migliorare la qualità dei prodotti e generare un impatto sociale sul territorio

Casapane è un progetto d’impresa sociale realizzato dalla Fondazione Angelo Affinita per creare occupazione e promuovere l’economia del territorio a cavallo tra le province di Caserta e Benevento.

Un territorio ricco di eccellenze gastronomiche, ma che offre ben poche opportunità lavorative ai giovani. Per questo motivo la Fondazione Angelo Affinita ha dato vita a Casapane, un locale dove valorizzare la tradizione gastronomica, gli ingredienti e, soprattutto, le persone di Santa Maria a Vico.

Un panificio artigianale, un bar per colazioni pranzi ed apertivi, ma anche un locale per eventi privati e culturale ed un punto vendita per piccoli produttori locali.

Una realtà che è diventata ben presto un fiore all’occhiello per la Fondazione Affinita ed un punto di ritrovo per le tante persone che accoglie ogni giorno. Tutto ciò grazie allo staff composto da 15 persone che vengono continuamente formate nei vari comparti della struttura (bar e sala/panificazione/ristorazione).

Proprio dal bisogno di incrementare l’occupazione e le occasioni di formazione per i giovani è sorta la necessita di implementare alcuni servizi e migliorare i processi produttivi attraverso l’acquisto di beni strumentali quali celle frigorifere ed un forno per la pasticceria.

Nasce in questo modo la collaborazione con Unicredit che ha finanziato, insieme alla Fondazione Affinita, l’acquisto di questi apparecchi che ha permesso il miglioramento della lavorazione dei prodotti, la loro diversificazione garantendo una maggiore produzione ed un incremento della qualità degli stessi.

Una grande occasione per Casapane che ha portato ad un aumento delle vendite dei prodotti nonché ad una maggiore visibilità per il punto vendita, segno che questa sinergia tra la Fondazione d’impresa della famiglia Affinita ed il grande gruppo bancario sta dando i suoi frutti in un territorio difficile come quello ad est di Caserta.

Call Now Button

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other